Associazione Futuro Presenta il Progetto Unici e Basta

Un progetto per le scuole della provincia modenese, un cortometraggio – spin off del film ’AUTentico e Possibile’ – girato prevalentemente con gli smartphone degli studenti. È questo ’Unici e basta’, realizzato da Associazione Futuro, attività benefit di Agenzia Generali Via Emilia Est. «Al centro del progetto c’è la diversità, tema trattato in modo partecipato e attivo, cercando di ampliare il punto di vista delle nuove generazioni quando si parla di accettazione di sé, in quanto individui unici e speciali nelle proprie caratteristiche».

Alla presentazione sono intervenuti anche il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il direttore organizzativo dell’Istituto Sacro Cuore Giovanni Boschini. «Un progetto innovativo che coinvolge le nuove generazioni, da sempre motore della società e da cui tutto parte – spiega Pierluigi Bancale, Presidente di Associazione Futuro Onlus –. Trasmettere il tema della diversità a ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado non è semplice, ma attraverso la tecnologia, il loro ‘modus operandi’, possiamo sicuramente entrare in contatto con i ragazzi e trovare la ‘chiave’ per passare messaggi importanti e fondamentali».

Scarica l’Articolo presente sul Resto del Carlino di Modena

Scarica l’Articolo presente sulla Gazzetta di Modena