Generali partner di Associazione Futuro Onlus

Associazione Futuro è nata a Modena nel 2018 per offrire un aiuto concreto a persone emarginate o a rischio di esclusione, attraverso strumenti, sociali ed educativi, utili alla loro autorealizzazione. Offrire ascolto e donare un aiuto concreto mettendo a disposizione strumenti utili alla autorealizzazione attraverso il lavoro, per ridare un futuro a chi ne ha più bisogno. È questa la mission della realtà nata dall’idea di Pierluigi Bancale, titolare dell’Agenzia Generali di via Emilia Est che proprio a partire dall’esperienza imprenditoriale e dalla storia personale del fondatore ha deciso di creare Associazione Futuro.

“Tutto iniziò da una storia vista in tv in una normale serata passata a casa con la mia famiglia e i miei figli – spiega Pierluigi Bancale -. Un uomo, sulla cinquantina, aveva perso il lavoro. Da lì una serie di conseguenze lo avevano portato in strada. Finire in strada aveva significato per lui perdere anche la moglie (si erano separati) e rimanere totalmente solo, senza mezzi, senza strumenti. Io invece ero a casa mia circondato dal calore della mia famiglia. Pensai… vorrei fare qualcosa per lui. Ma non dargli un assegno. Si sa una somma di denaro prima o poi finisce. Vorrei dargli degli strumenti che lo possano aiutare a ritrovare un lavoro a ritrovare un Futuro. A partire dal 2018 ho deciso di investire nell’associazione e pian piano di strutturarla affinché potesse procedere a passo spedito aiutando nel lungo periodo le persone di una città straordinaria come Modena, che ormai è anche la mia città”.

L’impegno imprenditoriale del fondatore si interseca con quello dell’associazione, un connubio proficuo che ha dato modo a Futuro di crescere e di affermarsi, in pochi anni, come una realtà molto significativa nel panorama del terzo settore modenese. L’impegno a supporto di Associazione Futuro da parte dell’Agenzia Generale di Modena via Emilia Est di Generali è molto intenso e proficuo: fin dalla fondazione dell’associazione, dell’Agenzia Generale di Modena via Emilia Est di Generali ha fornito sostegno concreto e fattivo, in virtù delle scelte di responsabilità sociale d’impresa che contraddistinguono da sempre l’impegno dell’Agenzia stessa. Il progetto di Associazione Futuro è stato assunto dall’ dell’Agenzia Generale di Modena via Emilia Est di Generali come proprio progetto di Rsi aziendale, a dimostrazione del fatto che quando le imprese hanno un obiettivo legato al bene comune e alla crescita sociale e umana del territorio, riescono a ottenere risultati importanti, concreti e misurabili. Proprio come sono concreti e misurabili i risultati che sta ottenendo Associazione Futuro, una realtà sempre più inserita nel tessuto sociale modenese.

Per conoscere e sostenere i progetti di Associazione Futuro www.associazionefuturo.it.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.