Il Talento Nascosto

Lo Sportello Lavoro, progetto avviato l’08 ottobre 2019 è un’ iniziativa ideata dall’ Associazione Porta Aperta situata presso l’Emporio Sociale di Modena Portobello. Il servizio è rivolto ai beneficiari dell’emporio solidale che hanno richiesto ed ottenuto il secondo ingresso all’emporio in ragione dello stato di disoccupazione di componenti il  nucleo famigliare oltre che della condizione reddituale prevista. Un progetto che ha come finalità la riscoperta delle proprie abilità, attitudini e conoscenze per rinascere dalla situazione di disoccupazione in cui le persone si trovano. Cuore dell’intervento di Associazione Futuro è l’assistenza psico-sociale di una psicologa/psicoterapeuta che si occupa delle soft skills delle persone in cerca di occupazione, ed in particolare di assisterle nel migliorare la propria “occupabilità” in termini di atteggiamento pro-attivo, competenze trasversali, visione del proprio futuro.