I nostri progetti

IL TALENTO RISCOPERTO

L’obiettivo del progetto è favorire l’inserimento in forma stabile di persone che attualmente sono escluse dal mondo del lavoro, in ragione dell’età e/o dallo stato di disoccupazione di lunga durata.

IL PASTO SOSPESO

Il progetto vede coinvolti i ristoratori di Modena e Provincia per poter devolvere un pasto caldo a persone in difficoltà che hanno bisogno di aiuto.

TRE STEP

L’obiettivo del progetto è agire in modo innovativo in 3 step per sperimentare la comunicazione aumentativa in disabili gravi/gravissimi adulti, ospiti dell’Istituto Charitas.

UN VILLAGGIO PER CRESCERE

“Un Villaggio per Crescere” rivolto ai bambini dagli 0 ai 6 anni,  al fine di creare consapevolezza nelle famiglie sull’importanza delle buone pratiche per influenzare positivamente lo sviluppo dei bambini e contribuire a prevenire diseguaglianze socio economiche.

IL PANINO SOSPESO

Bar «Il giusto gusto», chi si reca  Chi si reca presso questo bar, potrà decidere di prenotare con minimo 5€, un panino che sarà poi preparato fresco e donato da Ass. Porta Aperta ai più bisognosi.

IL TALENTO NASCOSTO

Il progetto è volto alla realizzazione di azioni di riscoperta delle proprie abilità, attitudini e conoscenze per rinascere. Attività svolta presso lo Sportello Lavoro di Portobello.